mercoledì 9 luglio 2014

Fantasy: Le ali d'argento di Simona Trivisani

Ho appena finito di leggere questo fantasy di 130 pagine circa scritto da Simona Trivisani, dal titolo "Le ali d'argento". Mi è stato consigliato dal titolare della mia libreria di fiducia. Poche pagine e si viene catapultati in un mondo fantastico dove la principessa Areike viene protetta da uno scudiero immortale di nome Mavir. Entrambi vanno in un altro regno per imparare la magia, la donna infatti deve liberare da un incantesimo i genitori. Ci riesce ma poi nuovamente vengono rapiti ed è costretta a liberarli ancora una volta.
Le pagine scorrevano velocemente, una pagina dopo l'altra sembra di trovarsi in questo regno incantato. Mi sono piaciute tantissimo le descrizioni dei vari personaggi, sembra proprio di immaginarli come se stessi vedendo un cartone animato in tv. Il narratore della storia è proprio Mavir, sono rimasto spiazzato quando in un capitolo a descrivere le stesse scene è stata la principessa.
Entrambi, Mavir e la principessa, si amano ma la futura regnante di Alea conosce una profezia che vede il suo scudiero ucciso se stanno insieme, quindi cercherà di allontanarlo. Nel frattempo tra una peripezia e l'altra incontrano Mav, il gemello segreto di Areike.
Sembra che il gemello sia in realtà un tipo cattivo... la sua bontà è strana, ma in realtà è veramente un personaggio positivo che aiuterà molto la principessa.
I capitoli finali ho dovuto rileggerli più volte, ma alcune frasi non sono riuscito a capirle. Le ultime pagine in particolare ho dovuto sfogliarle più volte ma il finale è stupendo! Sono rimasto profondamente contento del finale, la principessa muore e rinasce immortale proprio come Mavir, quindi vivranno per l'eternità felici e contenti!
Il finale, con la pianta che origina delle creature umanoide fantastiche tipo il film Avatar, ricorda molto il mio fantasy La vita nei frutti. Una lettura molto piacevole, ho apprezzato tantissimo lo stile di scrittura dell'autrice!

Nessun commento:

Posta un commento