sabato 14 giugno 2014

Fantasy: Pandora di Licia Troisi

Consigliato dalla mia libreria di fiducia, Pandora di Licia Troisi è un fantasy che mi è piaciuto tantissimo. L'ho comprato per studiare un pò lo stile e la tecnica della giovane scrittrice. Le frasi sono molto semplici, dirette, i capitoli si leggono in fretta. Mi sono immedesimato nei personaggi di Pam e Sam, le citazioni inserite sono stupende! Io nei miei libri ne metto molte, ma a qualcuno infastidiscono, non conoscendo gli esempi li trovano inutili. Quindi immaginatevi la contentezza a leggere citazioni di ogni tipo, come: "Eugenio sembra l'uomo talpa dei Simpson": stupende!!! Nei miei libri cito molto i Simpson, racconti e film quindi le ho trovate straordinarie. I personaggi sono ben descritti, si entra facilmente nella storia viaggiando per Roma. Il finale non mi è piaciuto, l'epilogo con il boss lascia il racconto in sospeso. Vuol dire chiaramente che si tratta del primo libro di una nuova saga, quindi scopriremo solo alla fine ogni cosa. Consiglio di leggerlo.

Nessun commento:

Posta un commento