giovedì 10 aprile 2014

Religione: Autobiografia di uno Yogi - Paramahansa Yogananda

 Nella foto un libro interessantissimo che ho finito di leggere recentemente: Autobiografia di uno Yogi scritto da Paramahansa Yogananda.
Si tratta di una lettura autobiografica, pubblicata nel 1946 da un celebre guru indiano, la versione che ho letto io è stata edita da Astrolabio nel 2009.

A me la lettura è sembrata poco scorrevole perché i capitoli sono molto lunghi, ho impiegato diversi mesi per finirlo di leggere tutte le 470 pagine. Un mio amico invece mi ha confidato di averlo letto d'un fiato, finendolo in soli tre giorni.
Il testo mi ha appassionato moltissimo, descrive i numerosi incontri che l'autore ha con personaggi celebri dell'India e soprattutto descrive avventure strabilianti che Yonaganda vive al limite dell'irreale.
Ho appreso con piacere tante informazioni utili sulla cultura indiana e soprattutto sulle grandi conoscenze di alcuni maestri spirituali vissuti secoli prima.

Nessun commento:

Posta un commento